Motion Graphic
2025
In mostra

Gallery

wabi-sabi // Chiara Fenzi

Descrizione progetto

Dalla sperimentazione dell’arte generativa e dall’esplorazione del concetto di wabi sabi, questo progetto è stato realizzato utilizzando Cavlry App nel 2024.

Concept:
Il progetto esplora l’incontro tra animazione generativa e il concetto di wabi sabi, la filosofia giapponese che celebra la bellezza nell’imperfezione e nella transitorietà. Utilizzando Cavalry App, l’animazione è costruita attorno all’immagine dei papaveri, che si ripete innumerevoli volte e si sovrappone creando un effetto visivo stratificato. Le coordinate x e y determinano la posizione dei vari frame video, ad evidenziare la continua evoluzione. \n\nLa ripetizione richiama la ciclicità della natura e la bellezza delle cose imperfette e in continuo cambiamento. Ogni sovrapposizione e movimento dei papaveri simboleggia la fugacità e il valore dell’incompleto. Il progetto invita a riflettere sull’imperfezione come fonte di bellezza, esplorando la transitorietà e la naturale evoluzione del tempo.

Bio:
Chiara Fenzi è designer presso Studio Fantastico a Verona, specializzata in graphic design per i settori dello sport e della moda. Le sue soluzioni visive, che spaziano dal branding ai contenuti digitali fino ai progetti editoriali, sono profondamente ispirate dalla sua passione per la poesia e per l’arte.

Visita il profilo

Condividi il progetto