Gallery
Flower Lighter // Lorenzo Mercanti
Descrizione progetto
Creato nel 2024, questo progetto è nato da un desiderio di esplorazione visiva personale, di movimento, oggetti e forme.\nQuest’animazione è il primo elaborato visivo di un tema che ho soltanto iniziato ad esplorare, riguardante gli oggetti comuni e la loro magia.
Concept:
Particolarmente appassionato al mondo degli oggetti e il loro ruolo nella vita quotidiana delle persone, voglio con queste elaborazioni osservarli in profondità e portarne poi in superficie gli aspetti più affascinanti e attraenti.\n\nIn questa specifica animazione, Un comune accendino di plastica subisce una trasformazione dinamica e quasi magica, le fiamme che prendono vita propria, simili a fiori che sbocciano. \nRappresentazione simbolica della bellezza ipnotica della fiamma che si muove davanti ai nostri occhi.
Bio:
Lorenzo Mercanti è un artista multidisciplinare e visual designer. Partito da studi di Graphic Design e Art Direction, lavora adesso in diverse aree dell’arte e del design seguendo progetti per brand e agenzie o progetti artistici, con l’intento di trovare prospettive insolite e creare idee visive uniche. \nNel suo lavoro ama esplorare mondi surreali, immagini sognanti e piene di colore, in bilico tra il primitivo e il sofisticato.\n\nI suoi clienti includono Adult Swim, TED-Ed, Tod’s, Target, Amazon Prime Video, RCA Records,\nIl suo lavoro è stato esposto a New York, Londra, Singapore, Berlino, Lisbona e Milano.
Visita il profilo